Satispay al fianco ...

Satispay al fianco di Fondazione Veronesi durante il mese della ricerca e prevenzione oncologica pediatrica

Milano, 12 settembre 2024

A settembre, mese dedicato alla sensibilizzazione dell’oncologia pediatrica, Satispay chiama a raccolta la sua community di oltre 4,8 milioni di utenti per sostenere, attraverso il servizio “Donazioni”, PALM Research Project® la rete internazionale di istituti specializzati in campo oncoematologico finanziata da Fondazione Umberto Veronesi ETS che ha come obiettivo lo sviluppo di terapie innovative per la leucemia mieloide acuta, un tumore del sangue molto aggressivo dell’età pediatrica.

Il progetto ha come obiettivo l’avvio della prima sperimentazione clinica in Europa della terapia genica con cellule CAR-Natural Killer e permetterà lo sviluppo di nuove metodiche diagnostiche per questa patologia. L’importante attività della rete contribuirà da subito a ottimizzare il trattamento dei bambini affetti da LMA, e la raccolta di nuovi fondi punta ad alimentare le risorse necessarie a proseguire nel vitale lavoro finalizzato a prevedere il comportamento del tumore nel tempo, per aumentare le percentuali di guarigione nei piccoli pazienti e, auspicabilmente in futuro, anche degli adulti.

Da oggi, gli utenti di Satispay, aprendo il servizio “Donazioni”, troveranno in evidenza la raccolta di Fondazione Umberto Veronesi, a cui potranno contribuire versando l’importo desiderato (da pochi centesimi a importi più elevati, ogni donazione è importante) per supportare la ricerca d’eccellenza.

Alberto Dalmasso, CEO e co-founder di Satispay, commenta: “La ricerca e la prevenzione sono gli strumenti più preziosi che abbiamo per combattere la malattia. Abbiamo scienziati e medici straordinari ma servono sempre anche risorse economiche. Un contributo da parte di tutti, per quello che si può, fa la differenza per il presente e il futuro in questo caso di moltissimi bambini, in particolare. È questa la logica con cui è pensato il nostro servizio “Donazioni” che rende possibile e semplice l’invio sia di piccoli che di grandi contributi. La nostra community si è dimostrata più volte pronta a dare un sostegno economico e siamo certi che la consolidata esperienza di Fondazione Veronesi e la serietà e concretezza con cui opera da oltre vent’anni contribuiranno ad alimentare la generosità dei nostri utenti”.

“Da anni Fondazione è fortemente impegnata nel sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza nel campo dell’oncologia pediatrica, perché in questi anni sono stati fatti grandi passi avanti ma tanto lavoro c’è ancora da fare” - dichiara Monica Ramaioli, Direttore di Fondazione Umberto Veronesi ETS. “Grazie al prezioso sostegno di Satispay e della sua comunità potremo continuare nella nostra missione per garantire maggiori speranze di guarigione a bambini e adolescenti malati di tumore“.

Da quando è stato introdotto il servizio nel 2018, Satispay ha raccolto oltre 3.2 milioni di euro a favore delle diverse campagne che ha scelto di sostenere e che rappresentano per l’intera azienda e per i suoi milioni di utenti motivo di grande orgoglio.

Fondazione Umberto Veronesi ETS

Nasce nel 2003 per volontà del Professor Umberto Veronesi per promuovere il progresso scientifico, concentrando il proprio operato in due aree: sostegno alla ricerca, motore del progresso scientifico, e divulgazione scientifica, perché le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti. In più di vent’anni Fondazione ha creato le basi per un nuovo modello di sviluppo della scienza, introducendo un criterio inedito nel nostro Paese: investire nella cultura scientifica per creare una nuova generazione di scienziati e di cittadini consapevoli dei progressi della ricerca. Per Fondazione Veronesi, cultura scientifica significa utilizzo sociale degli obiettivi e dei risultati della scienza.

Satispay

Satispay è il super network di mobile payment alternativo alle carte di credito e debito. Indipendente, efficiente, estremamente conveniente e sicuro, tramite la sua app Satispay permette agli utenti di pagare nei negozi fisici e online e scambiarsi denaro tra amici, oltre a offrire una serie di altri servizi come ricariche telefoniche, pagamento di bollettini, pagoPA e bollo auto e moto, donazioni, buste regalo e risparmi. Satispay diventa punto di riferimento a cui accedere per gestire con immediatezza qualsiasi tipo di pagamento o attività legata alla gestione del denaro. Oggi utilizzano Satispay più di 4 milioni di utenti tra privati e esercenti, tra cui piccoli negozi e grandi brand come Esselunga, Benetton, Carrefour, Boggi, Trenord, Eataly, Tigotà, Decathlon, Autogrill, Trenitalia e molti altri ancora. Satispay offre a tutti un’esperienza di pagamento semplice, immediata e sicura, e agli esercenti un modello di pricing trasparente e vantaggioso, senza costi di attivazione o canoni mensili, che prevede soltanto una commissione fissa di 20 centesimi per i pagamenti superiori ai 10€. Con headquarters a Milano, l’azienda oggi conta oltre 550 collaboratori e punta a diventare il prossimo network di pagamento di riferimento in Europa.

Contatti Stampa

Satispay

Pierre-Yves Deslandes - Head of Global Communications & PR Satispay

E-mail: pierreyves.deslandes@satispay.com T. +39 342 6095022

Angèlia Comunicazione

Simona Vecchies

E-mail: satispay@angelia.it T. +39 335 1245190

Siamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. Contattaci

Se ti hanno rubato o hai perso il tuo cellulare, blocca il tuo account

I servizi di pagamento sono forniti da Satispay Europe S.A., iscritta al n. W00000010 dell'Albo degli Istituti di Moneta Elettronica presso la Commission de Surveillance du Secteur Financier e al n. B229149 del Registro delle Imprese del Lussemburgo. Sede legale: 53, Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo.
I servizi di welfare aziendale sono forniti da Satispay Italy S.p.A., codice fiscale e numero di iscrizione al Registro Imprese di Milano n. 12408640964. Sede legale: piazza Fidia 1, 20159 Milano.